Tasse rifiuti
zan3
2004-07-21 11:22:26 UTC
Nella mia zona sono arrivare le nuove cartelle per il pagamento delle tasse
rifiuti....
...'azzarola! Che botta!!!!!
Qui, che i conti li sanno fare... se solo sussurri che le tasse sono state
abbassate, come minimo di randellano sul posto facendoti ingoiare la
cartella di pagamento.
Altre migliaia di voti in meno alla Lega, che qui "andava" per la maggiore
(una volta...).

zan3
Stradivari
2004-07-21 11:49:20 UTC
Post by zan3
[...]
Cut

Ed allora visto che sei un genio legislativo e della Finanza me lo spieghi
tu perché TUTTI i Comuni Italiani sia di CDX che di CSX hanno aumentato la
TARSU.
Magari ci racconti anche quale legge lo prevede.

Ciao Gio'
vinc
Perchè ci sono ancora comuni di CDx ?
sandra
2004-07-21 13:31:38 UTC
Post by vinc
Post by Stradivari
[...]
e mi spieghi perchè i sindaci di tutti i comuni sono andati a
manifestare contro il governo?
La trsu l'hanno aumentata perchè il silvio gli ha tagliato i
fondi...come dovrebbero campare i comuni?
meno tasse..dal governo..più tasse dai comuni...da qualche parte i soldi
si devono prendere per fare le cose o no?
i bilanci sono matematica, se tolgo qua, devo aggiungere di là!
lo prevede l'autonomia comunale e la bellissima finanziaria con la quale
si è di fatto chiesto a Regioni, Province, Comuni e Comunità Montane “di
compartecipare” ai debiti, che non hanno,contribuito a
formare, e di accontentarsi delle promesse di una futura riforma
fiscale.
Se la finanziaria l'hai letta avrai visto: la riduzione dei
trasferimenti ordinari ai comuni per il 2004, che si sommano alle minori
risorse previste nel 2003, la riduzione del fondo degli investimenti per
i comuni minori, la soppressione del finanziamento per 100 milioni di
euro per la riqualificazione urbanistica;
e poi è scomparso l'impegno assunto dal Governo di contribuire
sull'aumento del costo derivante dal rinnovo del contratto di lavoro dei
dipendenti EE.LL.
e tanto altro...
e la finanziaria dice...vuoi la TIA? aspetta il 2005 tienti la TARSU

comuni di cdx ci sono..ma sono incazzatissimi lo stesso!
vinc
2004-07-21 15:14:26 UTC
Post by sandra
e mi spieghi perchè i sindaci di tutti i comuni sono andati a
manifestare contro il governo?
[cut cut cut]

eheh guarda che io sto dalla parte tua! Condivido quello che mi hai
giustamente replicato, la mia era solo una ulteriore provocazione allo
Stradivari.

--
Saluti
Vinc
zan3
2004-07-21 13:14:03 UTC
Post by zan3
[...]
Ehilà, vecchio scarpone!
Come... fai domande?
E perché mai io dovrei rispondere alle tue, se tu NON rispondi alle mie?
Tu, che sei dottore in giurisprudenza, in legge... e chissà in
qualt'altro...
Siccome però io sono un "povero" proletario, che secondo la tua testa di
"metallo pesante", non ha nessun titolo di studio degno della tua
"sapienza"... proverò a risponderti con poche e brevi spiegazioni.
Peccato che non puoi vedere il labbiale... forse potresti capire meglio...
Dunque... il mio comune, abbastanza ricco, sta facendo carte false per far
quadrare i conti in prospettiva ai già annunciati tagli,
Per questo, per far fronte ai molti impegni ( devo confessare, è un comune
molto attivo, sia nell'educazione, nel sociale, nell'urbanizzazione...) ha
già "aumentato" al massimo le imposte. Così, tanto per "pararsi il culo" dal
prossimo "taglio alle spese"....
Soddisfatto?
Vedi, caro boccalone... io cerco di rispondere... tu no.
Perché sei boccalone... e chi resta a bocca aperta a rimirare la "monnezza"
che gli si para davanti, non gli importa altro... resta a bocca aperta e
basta!
Ciao boccalone!
Io comunque sono ottimista e spero che tu studi e che mi risponda!
Ti ricordo le domandine?
Prescrizione = ?????
Il ladro è un ladro quando = ????

zan 3

PS = Taormina.. lo conosci?
Ennesima figura di merda di un sodale del nano....
Stradivari
2004-07-21 15:15:04 UTC
Post by zan3
Nella mia zona sono arrivare le nuove cartelle per il pagamento delle
tasse
Cut

Leggi bene perché non amo ripetermi.
Non mi piace parlare al vento, ognuno ha diritto a una sua legittima
opinione, giusta o sbagliata che sia.
Tu sei uno che va su internet, usa il motore di ricerca, trova la prima
risposta e pensa di aver trovato TUTTE le risposte.
Purtroppo, per gli Italiani e per te, le cose in Diritto ed Economia non
funzionano così.
Le tue domande sono così piene, di luoghi comuni ed inesattezze devianti da
non meritare nessuna risposta se non quella di internet.
Vedi anche il caso della TARSU.
Ti consiglierei, ma tanto sono certo che non lo farai mai, di andarti a
cercare una certa leggina di un certo ministro Verde e forse si accende la
luce.

Bye bye dolce sinistro.
sandra
2004-07-21 16:36:45 UTC
Post by Stradivari
Post by zan3
[...]
A parte che non sai come zan3 ti risponde, anzi mi sembra che lui
risponda invece tu sputi sentenze senza mai argomentare nulla.
vuoi fare un dibattito sul decreto cd Ronchi? puoi farlo con me. oltre
la laurea in economia (bastano 10 esami in diritto?) sono anche perito
chimico nonchè tecnico ambientale e ho lavorato in una provincia per 5
anni ( da esterna e senza raccomandazioni..tiè)...quindi credo di avere
i titoli che richiedi per fare un colloquio...
vuoi discutere con una che ha i titoli? bene discuti allora!
tu intanto inizia a dare le famose risposte e argomentazioni invece di
nasconderti dietro alla tua "sapienza" che però ancora non ci hai
dimostrato...
i titoli non servono a un accidente se non si sa metterli in pratica,
anzi secondo me i titoli non servono altro che per i concorsi
pubblici...che Dio faccia in modo che io non ne abbia mai bisogno.

aspettiamo argomentazioni dal luminare.

(io preferisco quelle di chi magari ha solo la terza elementare ma
ragiona, dibatte e si mette in gioco)
zan3
2004-07-21 17:02:35 UTC
"sandra" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:xYwLc.5290$***@twister2.libero.it...
BENISSIMO!!!!
Il boccalone Stradivari ha trovato "forse" qualcuno che ha studiato?
Io non credo assolutamente che il boccalone abbia studiato... anzi... dalle
risposte e dai luoghi comuni che mette per iscritto... deve leggere poco io
nulla (al massimo le didascalia sotto le foto o sotto le figure).
Comunque, troverà sicuramente la scusa anche per non rispondere anche a te.
Su google avevo trovato la conferma di una cosa che dicevo, ma che per la
verità... non avevo ancora trovato reale conferma, e cioè, che l'imputato
può rifiutare la prescrizione.
L'ho trovata, l'ho postata....
ma il boccalone ancora tace.
Lui dice che non ho i requisiti per dialogare con lui... ma per dialogare
con un boccalone che requisiti ci vogliono?
Non risponde perché dovrebbe ammettere di essere realmente un BOCCALONE.
Non risponde perché dovrebbe dare ragione a me, ed a tanti altri....
Non risponde perchè... perchè un boccalone resta a bocca aperta, e non
risponde.
Comunque... vediamo se ti ritiene all'altezza per un eventuale scambio di
opinioni. Forse avrai più fortuna, ed il BOCCALONE dimostrerà di essere
realmente un BOCCALONE.

zan3

PS = aspetto sempre e comunque qualche risposta... capito BOCCALONE?
zan3
2004-07-21 17:05:40 UTC
Post by zan3
[...]
Opppsss... DEVE LEGGERE POCO O NULLA....

zan3

PS = comunque mi ripeto... aspetto alcune risposte dal boccalone.
Noto
2004-07-21 18:52:36 UTC
Post by zan3
nulla (al massimo le didascalia sotto le foto o sotto le figure).
Opppsss... DEVE LEGGERE POCO O NULLA....
zan3
PS = comunque mi ripeto... aspetto alcune risposte dal boccalone.
Signori scusate l'intrusione ma nel leggere questo battibecco fra Zan3 e
Stradivari (che tra l'altro saluto) mi è sorta una domanda anche a me e
siccome "masticate" bene il diritto vorrei avere una vostra opinione in
merito alla legge sulla prescrizione di un reato.

Mi spiegate qual'è lo SPIRITO di questa legge?
Mi spiegate il legislatore chi ha voluto TUTELARE, a torto o a ragione, con
l'emanazione di questa legge ?

Grazie
zan3
2004-07-21 19:15:53 UTC
Post by Noto
Mi spiegate qual'è lo SPIRITO di questa legge?
Mi spiegate il legislatore chi ha voluto TUTELARE, a torto o a ragione, con
l'emanazione di questa legge ?
Grazie
Ma perché divagate?
Vorrei sapere da VOI, cosa crediate che sia la PRESCRIZIONE.
Il perché esiste lo sappiamo... ma sappiamo pure cos'è... cosa che non
sembra a VOI....
Dunque... rispondete alla domandina... e poi apriamo il dibattito se è
giusto o no la prescrizione. Ma prima di decidere se una cosa è giusta o no,
dobbiamo aver chiaro "cos'è" la "cosa"...
Dai, ora vediamo che cazzarola tirate fuori per NON rispondere...
Il referendum in Bolivia?
La temperatura basale della Ferrilli?

zan3

PS = Ehy boccalone... trovato ancora nulla?
Pong_o
2004-07-21 19:20:00 UTC
Post by Noto
Post by zan3
[...]
Si è voluto tutelare il cittadino che rifiuta di non essere condannato per
prescrizione, e che esige di arrivare alla fine del dibattimento, su tutti i
gradi di giudizio, perché pensa che soltanto dopo essere stato dichiarato
innocente il proprio buon nome e la propria rispettabilità saranno
pienamente ristabilite. In parole spicce, io posso decidere di non accettare
la prescrizione, e pretendere che il procedimento giudiziario vada avanti
sino alla fine, semplicemente perché il fatto di non essere condannato per
prescrizione potrebbe danneggiarmi.

Ti posso fare un esempio stupido? Un medico viene citato dai parenti di un
malato perché, secondo loro, un suo approccio sbagliato alla patologia ne ha
causato il peggioramento delle condizioni di salute. Il medico (un
anestesista) basa la sua difesa sul fatto che il malato gli abbia nascosto
di essere un cocainomane, ed è questo che ha causato il danno, non una sua
errata valutazione.

Si fa il processo, e il medico viene assolto. I parenti del malato ricorrono
in appello, e anche qui il medico viene assolto. Ma i parenti del malato non
demordono, e ricorrono in Cassazione con la speranza di far ripartire il
processo da zero. A questo punto, però, il procedimento giudiziario dovrebbe
interrompersi per prescrizione. Il medico NON accetta, perché pensa (e non a
torto) che il fatto di cavarsela con una prescrizione non lo riabiliti
appieno agli occhi della comunità medica e scientifica, e che questo esserla
cavata grazie alla prescrizione possa incrinare il rapporto di fiducia che
lui ha con i suoi pazienti. Per questo pretende di rinunciare alla
prescrizione, e di aspettare anche la sentenza della Cassazione.

Certo che se lo giri su Silvio il ragionamento non regge. Lui fa di tutto
per arrivare alla prescrizione, perché mai dovrebbe rifiutarla?
Giangio
2004-07-22 09:20:05 UTC
On Wed, 21 Jul 2004 19:20:00 GMT, "Pong_o"
<***@sonomicascemo.it> wrote:

[cut]
Post by Pong_o
lui ha con i suoi pazienti. Per questo pretende di rinunciare alla
prescrizione, e di aspettare anche la sentenza della Cassazione.
Minchia. Chiarissimo in maniera esagerata.

Saluti.
Giangio.

---------------------------------
"l’Italia non è una repubblica delle banane. Ma un
governo e un Parlamento che trattano in tal modo
la giustizia dovrebbero operare all’ombra delle palme».
Gianni Agnelli
---------------------------------
Stradivari
2004-07-23 11:23:32 UTC
"Pong_o" <***@sonomicascemo.it> ha scritto nel messaggio news:AlzLc.33841$***@news4.tin.it...
cut
Post by Pong_o
[...]
Finalmente una persona che fa un ragionamento sensato, giuridicamente
perfetto e di cui condivido anche la conclusione.
In effetti la prescrizione, che che ne dica e ne sparli zan3, di fatto
cancella il reato quindi non è corretto dire che Berlusconi è stato
condannato ma non si è applicata la pena per prescrizione, se non si fosse
applicata la pena sarebbe stata amnistia od indulto.
In effetti un processo a cui si applica la prescrizione finisce X ne vinti
ne vincitori ed il dubbio può restare.
Ma se Berlusconi valuta che in ogni caso le accuse a lui rivolte siano
faziose ed il giudizio non sereno, si accontenta e la chiude li.
E' una scelta pragmatica ma giuridicamente ineccepibile.

Un saluto Gio'
zan3
2004-07-23 11:49:16 UTC
Posso incazzarmi?
Il boccalone Stradivari, continua a non rispondere.
Come può dire che la prescrizione "cancella"?????
Ci sono i giudizi di primo e secondo grado!!!!!
La prescrizione per il BOCCALONE cosa vuol dire?
Un giudice lo condanna in primo grado.
Un secondo lo condanna in secondo grado.
Un terzo non giudica per sopraggiunta prescrizione!
COSA CAZZO VUOL DIRE?
Imbecille d'un boccalone... ci vuoi prendere per i fondelli????
Due sentenze, giudicano i fatti, le prove, e condannano.
Un terzo non giudica.... CHE CAZZO VUOL DIRE?????
Sei così puerile, così insulso... che davvero non posso credere che l'essere
umano, tramite te, stia retrogredendo in modo così veloce.
Tu adori un plurinquisito, un pregiudicato, un condannato... ammettilo...
farai una figura meno meschina.
BOCCALONE!

zan3

PS = aspetto sempre le risposte
Noto
2004-07-26 17:32:37 UTC
Post by zan3
[...]
Ma se questo è leggittimo che succeda (la prescrizione) a chi vuoi dare la
colpa?
A chi ne usufruisce o a chi l'ha partorita?
zan3
2004-07-27 11:40:55 UTC
Post by Noto
Ma se questo è leggittimo che succeda (la prescrizione) a chi vuoi dare la
colpa?
A chi ne usufruisce o a chi l'ha partorita?
Non si può trasformare una prescrizione in un'assoluzione!
Dobbiamo renderci conto di chi è il nano piduista.
La prescrizione è per se stessa un di colpevolezza o no?
Perché il nanetto non ha rifiutato la prescrizione, ed non ha lottato con
tutte le sue forze affinché la verità non venisse a galla?
Invece ha fatto tutto il contrario. Ha accettato di buon grado le
prescrizioni (agitandole come vittorie...), e dove non sono ancora giunte,
fa di tutto per arrivarci...
Buon esempio... non c'è che dire.

zan3
Noto
2004-07-27 17:34:07 UTC
Post by zan3
Post by Noto
[...]
Tutto quello che vuoi tu ma da quel poco che ho potuto capire anche se ci
sono due condanne su tre giudizi comunque non si è colpevoli in quanto il
reato si estingue.
Allora io continuo a chiedermi chi diavolo s'è voluto tutelare con questa
legge, chi commette un reato, chi subisce un reato o la magistratura ?

Voglio pensare liberamente che Berlusconi abbia accettato la prescrizione
per i molteplici impegni politici che in questi ultimi anni lo assillano e
che forse il legislatore anni fa, guardando in una sfera magica,
intenzionalmente lo voleva aiutare.
zan3
2004-07-27 20:17:14 UTC
Post by Noto
Tutto quello che vuoi tu ma da quel poco che ho potuto capire anche se ci
sono due condanne su tre giudizi comunque non si è colpevoli in quanto il
reato si estingue.
Si diventa allora INNOCENTI????
I reati sono stati contestati e c'è stata una sentenza, caduta in
prescrizione!
Si cancella la punizione... non il reato....
Lo Stato rinuncia, con la prescrizione, a PUNIRE!
Così dice qualsiasi vocabolario d'italiano.
Ne hai uno?
Post by Noto
Allora io continuo a chiedermi chi diavolo s'è voluto tutelare con questa
legge, chi commette un reato, chi subisce un reato o la magistratura ?
Ultimamente, a guadagnarci c'è solo il nano.
Previti non c'è riuscito.... ;-DDDD
Post by Noto
Voglio pensare liberamente che Berlusconi abbia accettato la prescrizione
per i molteplici impegni politici che in questi ultimi anni lo assillano
Lo asilla la paura della galera... altro che cazzi!

Post by Noto
che forse il legislatore anni fa, guardando in una sfera magica,
intenzionalmente lo voleva aiutare.
Previti condannato.... il nanetto è stato stralciato.
Se perde le prossime elezioni... è fottuto...

zan3
Giangio
2004-07-28 09:00:55 UTC
On Tue, 27 Jul 2004 20:17:14 GMT, "zan3" <***@yahoo.it> wrote:

[cut]
Post by zan3
Ultimamente, a guadagnarci c'è solo il nano.
Previti non c'è riuscito.... ;-DDDD
Beh, neanche dell'utri, ma esiste sempre la cadrega da
europarlamentare.
Gli amici degli amici si aiutano seeeeempre, minchia.

Saluti.
Giangio.

Berlusconi al Vertice FAO: «E' ora che i paesi poveri si diano da fare
...a pranzo: «Non sarà una tragedia, ma anche noi abbiamo appetito».
Noto
2004-07-29 10:54:16 UTC
Post by Giangio
[cut]
Post by zan3
[...]
Quindi, come dici tu, anche Andreotti che ai suoi tempi tutti additavano
come il mafioso politico potente di turno è stato aiutato dagli amici degli
amici :-)))
Giangio
2004-07-30 08:27:55 UTC
Post by Noto
Quindi, come dici tu, anche Andreotti che ai suoi tempi tutti additavano
come il mafioso politico potente di turno è stato aiutato dagli amici degli
amici :-)))
Andreotti non si e' sottratto a NESSUN processo.
Non ha MAI attaccato la magistratura.

L'"amico" tuo E' STATO condannato per concorso esterno in associazione
mafiosa con tante e tanto di prove.
L'unico modo del bisunto per aiutarlo per salvarlo dalla galera e'
proprio quello: dargli l'immunita' parlamentare europea...

(Berlusconi a RadioAnchIo, parlando della "riduzione delle tasse")
"Dobbiamo decidere", dice piazzando poi una stilettata agli alleati:
"Se avessi avuto il 51% avrei già ridotto le tasse. Non sono
abituato a fare con me stesso discussioni così lunghe...".
Noto
2004-07-29 10:52:00 UTC
Post by zan3
Si diventa allora INNOCENTI????
I reati sono stati contestati e c'è stata una sentenza, caduta in
prescrizione!
Si cancella la punizione... non il reato....
Quindi se si cancella la punizione automaticamente decade il reato sennò
tutto potrebbe ricominciare da capo.
zan3
2004-07-29 11:11:44 UTC
Post by Noto
Post by zan3
[...]
Ma questo non tramuta il tutto in assoluzione...
In USA per "così poco", non fAI NEMMENO IL VIGILE URBANO...

zan3
Noto
2004-07-30 18:34:37 UTC
Post by zan3
Post by Noto
Post by zan3
[...]
Non sei assolto ma nemmeno punito.
Forse ti sei espresso male fin dall'inizio. Secondo me non hai sottolineato
che "moralmente" sei stato condannato mentre per l'iter giudiziario con la
prescrizione, non sei più punibile per quel reato anche se realmente
commesso.
zan3
2004-07-30 22:13:50 UTC
Post by Noto
Post by zan3
Post by Noto
che "moralmente" sei stato condannato mentre per l'iter giudiziario con la
prescrizione, non sei più punibile per quel reato anche se realmente
commesso.
REALMENTE COMMESSO.... questo è il fatto!!!!
Per questo che l'imputato può rifiutare la prescrizione, per dimostrare la
sua INNOCENZA, perché è evidentissimo, che la prescrizione non è
un'ASSOLUZIONE, anzi, è la RINUNCIA DA PARTE DELLO STATO DI PUNIRE!!!!!
Dunque, il nanetto si è visto rifiutare la pena per quante volte?
Piano piano ci arriviamo eh?

zan3
Noto
zan3
Noto
2004-08-01 16:41:45 UTC
Post by Noto
Post by Noto
Post by zan3
Post by Noto
Post by Noto
[...]
Moralmente parlando hai pienamente ragione ma giuridicamente parlando
comunque non viene iscritto da nessuna parte che sei stato condannato o che
hai commesso quel tale reato.
Io continuo a chiedermi senza risposta chi è questo amico dell'amico
dell'amico che ha partorito questa legge.
zan3
2004-08-01 22:53:39 UTC
Post by Noto
Moralmente parlando hai pienamente ragione ma giuridicamente parlando
comunque non viene iscritto da nessuna parte che sei stato condannato o che
hai commesso quel tale reato.
Moralmente, un personaggio come il nano pelato, avrebbe potuto (a parte la
Legge glielo vietava in quanto concessionario di frequenze...) presentarsi
in politica?
Un paio di giornalisti seri e l'avrebbero stroncato.
Resta il fatto delle condanne in rpimo e secondo grado, che credo non
vengano "cancellato" in toto...
Post by Noto
Io continuo a chiedermi senza risposta chi è questo amico dell'amico
dell'amico che ha partorito questa legge.
Fred Flystone?

zan3
Noto
2004-07-26 17:30:01 UTC
Post by Pong_o
cut
Post by Pong_o
[...]
Post by Pong_o
ha
Post by Pong_o
[...]
Ok tutto chiaro .... però non ho capito come possa avere una "scadenza" un
giudizio.
Ripeto la domanda ... il legislatore chi ha voluto tutelare dando questa
scadenza?
Non mi dite che la scadenza è stata introdotta dal noto Silvio.
zan3
2004-07-27 11:42:14 UTC
Diciamo per dare temine a dei processi "interminabili"?
Certo, che quando questo è stato deciso... il "noto" Silvio non era alla
ribalta.... Certo che lui la usa a grandi mani, alla faccia di tutti i
diritti dei cittadini.

zan3
Noto
2004-07-27 17:45:46 UTC
Post by zan3
Diciamo per dare temine a dei processi "interminabili"?
Ah.... finalmente ci sei arrivato :-))
Puoi per un attimo anche pensare che usando questi processi interminabili
qualcuno potesse avere sotto scacco un cittadino colpevole o innocente che
sia ?
Se per anni ci si lamentava dei processi interminabili dove addirittura
venivano a mancare, perchè deceduti, alcuni degli attori principali in
causa, bene questa è una legge che da un termine per i processi. O ce la fai
in questo lasso di tempo o il processo muore.
Post by zan3
Certo, che quando questo è stato deciso... il "noto" Silvio non era alla
ribalta.... Certo che lui la usa a grandi mani, alla faccia di tutti i
diritti dei cittadini.
Ma guarda che non rinunciare alla prescrizione è un tuo diritto, proprio per
questo si è fatta questa legge, per far valere i tuoi diritti nei confronti
di una giustizia lenta e burocratica.
zan3
2004-07-27 20:18:26 UTC
Post by zan3
[...]
Un uomo politico o di fama, ha tutto l'interesse a dimostrare la sua
innocenza... sempre se è innocente...
Non mi sembra che il piduista la pensi così.
CODA DI PAGLIA?

zan3
Noto
2004-07-29 10:58:31 UTC
Post by zan3
[...]
Dimentichi però che questi processi se li trova proprio nel pieno del suo
mandato e che la giornata è di sole 24 ore.
Comunque resto del parere che ogniuno è libero di fare delle scelte.
zan3
2004-07-29 11:10:37 UTC
Post by Noto
Post by zan3
[...]
I primi processi li ha avuti quando era ancora un imprenditore...
E Dell'Utri?
Previti?
Anche loro impegnatissimi in politica?

zan3
Noto
2004-07-30 18:38:57 UTC
Post by zan3
Post by Noto
Post by zan3
[...]
E gli ex Dc, Socialisti e compagnia bella che hanno sfruttato la stessa
legge e che ora hanno anche avuto l'ardire di presentarsi alle europee ?
zan3
2004-07-30 22:15:52 UTC
Post by Noto
Post by zan3
Post by zan3
Post by Noto
[...]
Pienamente d'accordo con te.
Le prescrizioni valgono purtroppo anche per loro... che comunque
rimangono...rimangono.....????
Aiuti Stradivari detto Boccalone a rispondere?
Comunque... per inciso, il migliore, l'unto De Michelis... non è da voi?

;-DDDDD

zan3
Noto
2004-07-31 11:26:16 UTC
Post by zan3
Post by Noto
Post by zan3
Post by zan3
Post by Noto
[...]
Ma anche Pomicino e non solo ........ son con voi

;-DDDDDDDD

Come vedi la legge è legge ...... si salvi chi può e chi non può ?
S'attacchi ......
alli.gator
2004-07-31 11:54:29 UTC
Post by Noto
Ma anche Pomicino e non solo ........ son con voi
;-DDDDDDDD
Come vedi la legge è legge ...... si salvi chi può e chi non può ?
S'attacchi ......
io ho messa una molletta al naso per non sentire la puzza,
può andare bena cosi' o l'unico rimedio è, come dici tu, attaccarsi?
oggi sono un pò avvilito, ho fatta una piccola conta di quanti ladri
siano tornati, una conta trasversale, non avei mai creduto ci fosse cosi'
tanta gente con la faccia di tolla!
ripensandoci, sono MOLTO avvilito!
alli.gator
Noto
2004-07-31 12:45:05 UTC
Post by alli.gator
Post by Noto
[...]
E' una questione di cultura.
In altri paesi i nostri politici (tutti) li farebbero a pezzettini :-))
Nei tanto esemplari USA un fellazio ha messo in crisi Bill Clinton, in
Italia se sei un politico e non ti sei fatto fare un migliaio di fellazio
sei un deficente, uno da mandare alla gogna.
Del resto non è possibile migliorare le cose intanto perchè quelli in lista
già per stare li, chissà com'è che ci sono arrivati, inoltre a parte quei 4
fanatici (noi) che seguiamo più o meno la politica non possiamo fare
miracoli sempre perchè poi in lista ci trovi le solite persone
"mammasantissima"
Un'esempio su tutti.
L'unione consumatori (miracolo) s'è presentata alle ultime europee, mi son
detto tra me e me, questi per quel che fanno, per quel che dicono e per quel
che intendono fare in Europa per noi, sbancano.
Caxxo non hanno preso neanche il 3% !!!!!
Non c'è speranza d'uscita.
Moralizzare la politica ?
Togliere benefici ?
Come dire al contadino di darsi la zappa su un piede perchè poi starà meglio
la sua famiglia.
zan3
2004-07-31 13:38:32 UTC
Comunque, Pomicino e tutti gli altri "ladri" sono stati ridimensionati....
Anche Andreotti, sebbene "assolto" non è più l'Andreotti di una volta (e non
solo per l'età).
La questione è che comunque TUTTI hanno sopportato un processo... e le
condanne... TUTTI meno il bisunto.
Tutti hanno risposto, si sono "autoemarginati" dalla politica, poi visto il
vento che tira... si sono ripresentati.
Ma ti rendi conto che F.I. è una costola del PSI?
E tutti i riciclati piano piano sono ritornati... chi a dx chi a sx...ma
certamente non con lo spirito di diventare PdC...
Una vergogna, che però imputo per lo più, al nanetto.
Non credo che senza FI si sarebbe arrivati a questa restaurazione...
L'offensiva e il blocco delle indagini, con la delegittimazione della
magistratura da chi è partita?
Siamo onesti....

zan3
Noto
2004-07-31 14:06:45 UTC
Post by zan3
Comunque, Pomicino e tutti gli altri "ladri" sono stati ridimensionati....
Ma sono comunque nell'area politica, nonostante i processi che li vedono
condannati moralmente.
Post by zan3
Anche Andreotti, sebbene "assolto" non è più l'Andreotti di una volta (e non
solo per l'età).
Ah ... adesso te ne vieni a quel che ti ho detto in altro post.
Post by zan3
La questione è che comunque TUTTI hanno sopportato un processo... e le
condanne... TUTTI meno il bisunto.
Ma anche il bisunto ha sopportato i processi e le condanne prima della
sopraggiunta prescrizione di stato partorita da chissà quale schieramento
politico.
Il processo Sme al momento è solo congelato, se ne riparlerà, spero, nel
2006.
Post by zan3
Tutti hanno risposto, si sono "autoemarginati" dalla politica, poi visto il
vento che tira... si sono ripresentati.
Chiamali fessi
Post by zan3
Ma ti rendi conto che F.I. è una costola del PSI?
Si si ... infatti F.I. fa politica di sinistra. Famiglia, lavoro, pensioni
ecc ecc
Post by zan3
E tutti i riciclati piano piano sono ritornati... chi a dx chi a sx...ma
certamente non con lo spirito di diventare PdC...
Sarebbe stato troppo onore per loro, ma Berlusconi di certo non è riciclato,
è appena alla III^ legislatura (se non erro 1994-1996-2001)
Post by zan3
Una vergogna, che però imputo per lo più, al nanetto.
Puoi anche allargare la tua vergogna o tutti i mali dell'Italia sono di San
Silvio Martire ?
Post by zan3
Non credo che senza FI si sarebbe arrivati a questa restaurazione...
Hai ragione, saremmo stati sotto i soviet :-)))
Post by zan3
L'offensiva e il blocco delle indagini, con la delegittimazione della
magistratura da chi è partita?
Siamo onesti....
Dagli avversari politici del bisunto ...... mio caro.
Guardacaso tutte le indagini contro Berlusconi sono iniziate dalla fatidica
"discesa in campo" :-DDD
350 ispezioni della GdF in Mediaset non ti dice nulla ? Chissà chi li ha
mandati ?
zan3
2004-07-31 22:32:03 UTC
Post by zan3
[...]
Coglione... non vale nemmeno lo sforzo di leggerti.
Riattaccati al bottiglione...

zan3
Noto
2004-08-01 16:46:30 UTC
Post by zan3
Coglione... non vale nemmeno lo sforzo di leggerti.
Riattaccati al bottiglione...
zan3
Tutto qui ?
Parolacce ed insulti ..... come al solito.
zan3
2004-08-01 22:54:40 UTC
Post by Noto
Post by zan3
Coglione... non vale nemmeno lo sforzo di leggerti.
Riattaccati al bottiglione...
zan3
Tutto qui ?
Parolacce ed insulti ..... come al solito.
Non posso star a rispondere a chi continua a nascondere la testa sotto la
sabbia.
Quando mai il nanetto ha affrontato un processo?
MA PER PIACERE!!!!!!!!!!
Tira fuori la testa dalla sabbia...

zan3
alli.gator
2004-08-01 12:18:20 UTC
Post by Noto
[...]
speravo in un ricambio, ma questi non mollano.
Post by Noto
[...]
che dire, io non sono il più indicato a ribattere, ammetto di non averli votati.
però, con questo discorso, possiamo tirare in ballo anche altri movimenti,
il partito dei pensionati, i verdi, il partito della gnocca. (non ridere, non so ora, ma è esistito)
:-((
Post by Noto
[...]
so che mi farò molti nemici, ma uno sbarramento all' 8% non risolverebbe molte cose?
sono pronto a discuterne, le mie posizioni non sono radicali, mai dire mai è
un motto che ho fatto mio.
alli.gator
ladytux
2004-07-29 13:29:09 UTC
Post by Noto
Post by zan3
[...]
e ognuno ha il diritto di farsi una convinzione in base alle "sue"
scelte, visto che per "forma" e dovrebbe essere anche per "sostanza" è
lì per rappresentare il popolo. (miiiiiiiiiiiiiiii che rappresentante e
che popolo)
Noto
2004-08-01 16:49:51 UTC
Post by Noto
Post by Noto
Post by zan3
[...]
Non a caso le nostre opinioni e convinzioni sull'attuale PdC sono divergenti
e lo veniamo anche a scrivere in questo Ng, vorrà dire che siamo in una
libera democrazia?
zan3
2004-08-01 22:57:41 UTC
Post by Noto
Non a caso le nostre opinioni e convinzioni sull'attuale PdC sono divergenti
e lo veniamo anche a scrivere in questo Ng, vorrà dire che siamo in una
libera democrazia?
Bello... scrivere sui muri e su internet è il segno della democrazia...
Io credevo che l'avere un piduista con in mano lo Stato, tutti i mezzi
d'informazione e l'appoggio della mafia, fosse un pericolo per essa...
Mi sarò sbagliato...
Ah.... mi dicono che con la Legge Urbani e seguenti... si vuole monitorare
Internet...
Bhè... ci restano sempre i muri...
Adesso tiro fuori le bombolette e mi preparo.

zan3
ladytux
2004-08-02 00:29:54 UTC
Post by Noto
[...]
QUESTO LO HA SCRITTO NOTO l'1/08/2004,NON LADYTUX!!!
mi sembravano parole non mie, resta di fatto che credo che chiunque
possa dire la sua se la giustifica e l'argomenta. se poi deve venire a
ripetere idee di altri, sentite al bar e non sa nemmeno di cosa stia
parlando...questo è essere ottusi...e sproloquio indecente...ma lo leggo
e poi ammetto rabbrividisco per la pochezza umana (e non parlo nè di
noto ne di zan, ma dell'avvinazzato)
zan, se tiri fuori le bombolette ti mettono dentro..non si può fare
nemmeno questo!
zan3
2004-08-02 15:41:47 UTC
Post by ladytux
zan, se tiri fuori le bombolette ti mettono dentro..non si può fare
nemmeno questo!
Oh cacchio... che ci resta?
Fido Fede?
Quasi quasi chiedo come se la passano in Sudan...

zan3
zan3

Stradivari
2004-07-23 09:32:12 UTC
Guarda che io i post li leggo, e con attenzione anche, ed è proprio perché
li leggo che non butto il mio tempo a discutere con persone che partono già
prevenute sull'argomento.
Vedi il tuo post precedente dove vorresti far credere che l'aumento della
TARSU è causato dal decreto dei tagli alla spesa pubblica fatto da
Berlusconi.
Allora andando per ordine:
1 - I primi tagli ai trasferimenti agli Enti locali non sono di Berlusconi
ma dei Governi di CSX.
2 - In contemporanea ai tagli sono state introdotte le famigerate
addizionali comunali e regionali all'IRPEF. (dicendo in pratica se non vi
bastano i soldi tassate pure)
3 - Il Decreto Ronchi è operativo da anni (nel mio comune il passaggio a
tariffa è di 2 anni fa) ed i comuni lo stanno adottando mano a mano che
decollano le raccolte differenziate (Tenuto conto che in molti comuni specie
del centro sud la differenziata a tutt'oggi è utopia).
4 - Ma tanto tu hai già deciso che é TUTTA COLPA DI BERLUSCONI.
Conclusione........argomentare con voi che parlate partendo da una
conclusione già preconcetta non serve a nulla.
Credimi ho di meglio da fare nella vita (e non in politica).

Ciao e complimenti per i tuoi studi, vedi di usare la testa su quel poco o
tanto che ti hanno insegnato.

Gio'
alli.gator
2004-07-21 21:16:05 UTC
Post by zan3
Vedi, caro boccalone...
Perché sei boccalone...
Ciao boccalone!
zan 3
va bene, ho capito, rinuncio al copring sul bocalone, potete usarlo tutti.
;-))))))))))))))))
ciao
alli.gator
Stradivari
2004-07-23 11:28:06 UTC
Post by alli.gator
Post by zan3
[...]
"copring sul bocalone"

Tastiera usurata...???

Da che pulpito le critiche......ti consiglio un ripassino.

Ciao Gio'
zan3
2004-07-23 11:50:12 UTC
Post by Stradivari
Post by alli.gator
Post by zan3
[...]
Ti consiglio io di ripassare l'aggettivo "PRESCRITTO"

BOCCALONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zan3
Stradivari
2004-07-23 17:03:19 UTC
Senti zan..zara, capisco che per un SINISTRO essere come te risulti
difficile fare un ragionamento sino in fondo, ne io pretendo che tu lo
faccia, ma visto che ti piace tanto erudirti con i motori di ricerca va a
vedere la differenza giuridica degli effetti della "prescrizione di un
reato" che è cosa ben diversa da un'amnistia o da un indulto.
Quando intervieni la prescrizione, il reato è prescritto, cancellato, non
esiste condanna non esiste assoluzione semplicemente sparisce il reato.
Tieni presente che in Italia nessuno è condannato e quindi colpevole di
NULLA sino a che non c'è una sentenza definitiva o "passata in giudicato".
Questa è un'analisi giuridica, quelle morali o politiche falle quanto ti
pare tanto sono soggettive.
Quando non ti rispondo, non è perché non ho nulla da dire ma semplicemente
perché non mi piace la rissa con personaggi sboccati ed offensivi come a te
piace essere, evidentemente non hai nulla di meglio da dire ne di meglio da
fare.
E qui chiudo definitivamente la questione che ti piaccia o meno, tanto le
cose stanno in questi termini e non c'è nulla che tu posso dire o fare per
cambiarli.

Bye Bye Sinistro individuo.

Gio'
zan3
2004-07-23 18:57:11 UTC
Post by Stradivari
[...]
Allora... BOCCALONE... il vocabolario (prova a prenderlo in mano...) dice:

"prescrizióne: prescrizióne

s. f.

l'atto del prescrivere e ciò che si prescrive

come termine giuridico: nel diritto penale, rinunzia da parte dello Stato
alla potestà di punire, in seguito all'avvenuto decorso di un certo periodo
di tempo dalla consumazione di particolari reati; nel diritto civile,
perdita di un diritto da parte di chi ne sia titolare, nel caso che questi
non lo faccia valere, per sua inerzia, entro un determinato spazio di
tempo."

Dice proprio RINUNCIA DA PARTE DELLO STATO... DI PUNIRE!!!!
Non dice DI CANCELLARE IL REATO!
Il reato c'è stato, ma non è stato punito. Da qui, BOCCALONE, la possibilità
dell'imputato di rinunciare alla PRESCRIZIONE
Boccalone..... allora, dopo tutta questa manfrina... un ladro è un ladro
quando..???
Un altro piccolo sforzo... daì!
Il nanetto non è stato condannato in modo definitivo, ma ha avuto delle
condanne in primo e secondo grado... quindi... UN LADRO E' UN LADRO
QUANDO....aspetto la tua risposta...
Tu dicesti, inizio di questa discussione, che il nanetto non era mai stato
condannato.
Io ti dissi che era stato amnistiato (e l'amnistia condona una condanna...
mica un'accusa!). Prima balordaggine...
Poi, le condanne di primo e secondo grado, anche se prescritte... in campo
politico, cosa valgono....???
Saranno soggettive... e la mia "soggettività" la sai... dimostrami la
tua....
Resta comunque un fatto importante e tangibile.... Lo Stato ha rinunciato a
PUNIRE UN REATO...!!! Alla faccia del BOCCALONE!!!!
La prescrizione arriva DOPO UNA CONDANNA... e solo il tempo ha salvato il
piduista... mica la sua IMMACOLATA personalità!
Ritorniamo a scuola... da bravo BOCCALONE... un ladro è un ladro quando...?

zan3
alli.gator
2004-07-24 19:17:34 UTC
Post by Stradivari
Post by alli.gator
va bene, ho capito, rinuncio al copring sul bocalone, potete usarlo tutti.
"copring sul bocalone"
Tastiera usurata...???
"Stradivari" tu come il tuo degno compare "caravaggio" se non ci foste
bisognerebbe inventarvi!
siete una miniera in'esplorata di stron*o/patacate siete talmente
impossibili da chiedersi se effettivamente siete veri.
allora ti spiego, non sillabo come ho fatto col tuo compare, ma spero
tu sia in grado di arrivarci, se non fosse cosi', prova con una scala a pioli.
boccalone o bocalone, (parola in'esistente nella lingua italiana)
deriva dalla parola in dialetto romagnolo "bùcalon" opp. "bòcalon"
con o no la doppia "c" sempre a secondo delle zone.
conosciuta solo in romagna, italianizzata per i bocaloni / boccaloni come te.
Post by Stradivari
Da che pulpito le critiche......ti consiglio un ripassino.
devi spiegarmi dove la tua mente ottusa ed offuscata ha colto critiche in questa
semplicissima frase:
"" va bene, ho capito, rinuncio al copring sul bocalone, potete usarlo tutti.""
io sono sempre pronto a fare ripassini, so usare la testa.
tu non ne sei in grado, il tuo livello medio basso con intelligenza a quota periscopica
non te lo permettono.
Post by Stradivari
Ciao Gio'
addio