La truffa del digitale terrestre
AK-47
2009-01-31 21:53:10 UTC
La Sardegna è stata oscurata dal digitale terrestre. Sky sta facendo
affari d'oro. I sardi per informarsi migrano in massa sul satellite e
fanno avanti e indietro con il continente.
Fedele Confalonieri non ci dorme la notte. Due pensieri lo tormentano.
La tenuta del titolo Mediaset e il digitale terrestre. Nel maggio del
2005 Nonno Fedele mi gridò: "Chi è questo Masaniello che rompe il
cazzo!" a un convegno sull'informazione. Le sue vene del collo si
gonfiarono e diventò più rosso di Gasparri quando pensa. Mi ero permesso
di dire che il digitale terrestre era una tecnologia morta, defunta,
anzi mai nata. Vi ricordate la pubblicità dello psiconano: "Il digitale
terrestre è arrivato sulla terra"? Oggi, come ieri, è sottoterra, solo
che ora se ne sono accorti tutti.
Dal blog, 9-10-2005: "Il DTT è successivo alla sentenza 466-2002 della
Corte Costituzionale che stabiliva che nessuno poteva possedere più di
due reti televisive. Per impedire, ma forse la mia è solo malizia,
l'applicazione del decreto il governo realizzò la legge "ad
televisionem" Gasparri. Per utilizzare il DTT bisogna avere una scatola
chiamata decoder per la quale sono stati stanziati contributi pubblici.
Il DTT è pubblicizzato con soldi pubblici. Di chi sono questi soldi?
Nostri! E a chi vanno? Forse a chi fabbrica i decoder e ai proprietari
delle reti televisive, attraverso l'acquisto delle partite di calcio,
l'unica cosa a cui sembra serva il DTT?".
Dal blog 1-12-2005: "Sono stati venduti con i contributi statali, e
quindi con i nostri soldi, solo tre milioni (rispetto ai venti milioni
di famiglie italiane) di inutili decoder, e il governo ha deciso di
spostare in avanti di due anni l'adozione obbligatoria del DTT. Sulla
Rete si possono vedere già oggi, se la linea arriva (come negli altri
Paesi), se la linea è veloce (come negli altri Paesi), se ha un costo
ragionevole (come negli altri Paesi) centinaia di canali televisivi. Chi
ci ha guadagnato da DTT? Chi ci sta guadagnando dall'adozione di una
tecnologia zombie? Un giorno dovremo pur farli i conti".
L'Italia ha perso dieci anni nelle telecomunicazioni grazie alla legge
Gasparri e agli aiuti di Stato al digitale terrestre. Una tecnologia
obsoleta, un ferrovecchio come Rete 4 e nonno Fedele.
L'Italia ha una grande opportunità. Con la diffusione del digitale
terrestre, Mediaset e la Rai saranno oscurati in modo naturale. Le
prossime regioni ad essere liberate saranno Val D'Aosta, Piemonte,
Trentino e Campania. Poi il resto del Paese.

massivan
2009-01-31 22:01:32 UTC
"AK-47"
La Sardegna è stata oscurata dal digitale terrestre.
"massivan"

Il digitale terrestre è ormai diffuso
ovunque, vedi mappamondo

http://it.wikipedia.org/wiki/Digitale_terrestre

il mezzo di trasmissione non centra con i contenuti.
Claudio Bianchini
2009-01-31 23:18:39 UTC
Post by massivan
Il digitale terrestre è ormai diffuso
ovunque, vedi mappamondo
http://it.wikipedia.org/wiki/Digitale_terrestre
il mezzo di trasmissione non centra con i contenuti
Anche la banda larga in Italia stenta a diffondersi uniformemente sul
territorio. E' una questione di come la popolazione si distribuisce sul
territorio. Per l'Italia ci vuole il satellite, io infatti grazie a Sky non
ho il minimo bisogno del DTT
massivan
2009-02-01 15:27:23 UTC
"Claudio Bianchini"
[...]

Si, ma il DVB non è pagamento, cioè
non paghi nulla oltre al canone R.A.I.

In più potesti avere anche 3000 canali
satellitari free usando questo sintonizzatore:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=tsdcd015

non vedo cosa centri Sky.
@ The Punisher
2009-01-31 22:38:09 UTC
coglione è stata oscurata dall'analogico terrestre !!! ahahhahahah
Claudio Bianchini
2009-01-31 23:12:29 UTC
Post by AK-47
La Sardegna è stata oscurata dal digitale terrestre. Sky sta facendo
affari d'oro
Non proprio una cattiva notizia.
Cmq avrei una domanda a chi ha il DTT. Esiste per caso un servizio come il
MySky col DTT?
massivan

Cos'è My Sky?
Claudio Bianchini
2009-02-02 00:55:21 UTC
Post by massivan
Post by Claudio Bianchini
[...]
Il registratore con l'HD da 60 ore, una figata pazzesca, mi ci sto vedendo
tutte le serie che mi sono perso negli anni, tutti i film che vedevo da
piccolo, da Totò a Sordi, grazie ad esso mi sono liberato dalla pubblicità,
registro un programma, mettiamo "Annozero", almeno fino a che sarà
disponibile, aspetto un quarto d'ora dopo che è iniziato e quando arriva
l'interruzione premo FF e la pubblicità scompare. Ci credi se ti dico che
ormai non conosco più gli spot più recenti?

http://www.google.it/search?hl=it&q=Mysky&meta=&aq=f&oq=
TheKing
2009-02-03 10:43:50 UTC
Post by Claudio Bianchini
Post by massivan
Post by Claudio Bianchini
[...]
Non mi risulta ci sia nulla di simile al MySky per ora nel campo DDT, ma
credo arriverà presto. Del resto anche quando sky arrivò in Italia ci fù un
regresso tecnologico nel campo dei decoder; MySky non è altro che un PRV,
che esiste da una decina d'anni credo